Concerto Epifania 2018

6 gennaio 2018 – ore 16:30

Ex-Fabbrica “Meucci” – Mercatale di Vernio

Dopo alcuni anni di assenza la Filarmonica “G.Verdi” torna a Mercatale di Vernio per il tradizionale concerto dell’Epifania. La location scelta quest’anno sarà lo spazio “Meucci”, da poco inaugurato a seguito dei recenti lavori di ristrutturazione.

Per l’occasione la Filarmonica proporrà un repertorio prevalentemente classico e lirico. Il concerto vedrà la preziosa collaborazione del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze con la presenza di due ospiti d’eccezione: la soprano Stefanica Baitan ed il tenore Giuseppe Surace.

Stefanica Baitan è laureanda al biennio presso il Conservatorio Cherubini con il Maestro Fabbrini. A novembre ha vinto il concorso “Città di Ferrara” per il ruolo della “Regina della Notte”, dal Flauto Magico di W.A. Mozart. Per questo si esibirà a maggio in tale ruolo nell’opera al Teatro Abbado di Ferrara.

Stefanica si esibirà nella celebre aria della Regina della Notte anche in occasione del Concerto dell’Epifania.

Giuseppe Surace è al terzo anno del Conservatorio Cherubini. Ha cantato recentemente nell’orchestra del Conservatorio al Teatro Verdi di Firenze. Si è già esibito in alcune tournée internazionali: in Germania, con l’orchestra giovanile del Valdarno; in Ungheria con l’orchestra del Conservatorio.

La Filarmonica presenterà brani di autori famosi, oltre al già citato Mozart, come Verdi, Rossini, Bernstein, Lennon, De Curtis, Buti.

Dirige il concerto il Maestro Carlo Cini.